Louboutin

2023

metallo, vernice

40 х 40 х 40 см
(Alex/Anastasia/Nikita (Onda) Pavlovsky, Gruppo Pavlovsky)

Serie ” Non Liberi»

Riflessioni sulla libertà umana. Perché la libertà, questa cosa effimera, è così importante da poter dare la vita per essa? Cosa ci lega in generale: le inferriate o la nostra coscienza, credenze, ignoranza? È possibile diventare assolutamente liberi ed è necessario davvero?

Biografie essenziali

Alexander, metal designer: negli anni ’90 ha lasciato il dipartimento di matematica per mettersi in affari. Ha iniziato con la produzione di lampade e mobili di design. Poi ha studiato a fondo la lavorazione del metallo: gli piace persino l’odore del metallo caldo. Ha collaborato con i più famosi decoratori russi, le sue opere sono stati pubblicati su riviste di interni russe e francesi.

Nikita/Onda è artista, storico dell’arte, poeta e giornalista. Si è laureato con lode all’Università di Mosca con una laurea in storia dell’arte, ha partecipato a più di 15 mostre e performance, tra cui la VI e la VII Biennale Internazionale di Arte Giovane di Mosca.

Ha ricevuto il Premio Nazionale “Liceo” (3° posto) per un ciclo di poesie. Scrive per i piu famosi riviste indipendenti in Europa, Kazakistan, Russia. Come storico dell’arte collabora con il Garage Museum.

Anastasia è una graphic designer e illustratrice. Si è laureata con lode all’Istituto di architettura di Mosca, ma poiché desiderava solo disegnare per tutta la vita, ha iniziato a dedicarsi alla progettazione grafica e all’illustrazione. Ha ricevuto più di 25 premi da festival internazionali di graphic design e pubblicità, 3 opere sono in musei privati ​​​​in Russia e Germania.

Da 2020 lavorano insieme, in Gruppo Pavlovsky. Da 2022 vivono in Abruzzo.

Siamo la famiglia Pavlovsky: il metal designer con una formazione matematica Alexander, l’artista e storico dell’arte (oltre che poeta e giornalista) Nikita/Onda e la graphic designer e illustratrice Anastasia. Papà, figlio e mamma.

Abbiamo deciso di lavorare in gruppo a gennaio 2020. Ci piace discutere e confrontarsi di idee, ci interessa creare in contatto tra di noi! Abbiamo un background di diverse specialità creative e crediamo che questa differenza, se ben compresa, dia un risultato interessante e unico.

Creiamo dipinti, pannelli e oggetti all’incrocio tra arte e craft design interamente a mano.

Siamo vicini al concetto di reciproca creatività dell’uomo, della natura e del tempo.

Pertanto, di solito utilizziamo materiali con una storia: vecchio metallo industriale, quarzo e vetro riciclati, legno vecchio. Ci sforziamo di preservare e rivelare la bellezza dei materiali  con tracce di tempo..

Stiamo cercando di combinare elementi formali e concettuali, la connessione tra filosofia e tecnica/materiale è importante per noi. Le nostre opere “rallentano” lo spettatore, dandogli la pausa necessaria per la riflessione e la percezione sensoriale. Questo intreccio di significato e sentimento è il nostro modo di comunicare con lo spettatore. Parliamo dei problemi del mondo moderno nel linguaggio delle tecnologia artigianale e del lavoro a mano.

Dalla primavera del 2022 viviamo in Italia, in Abruzzo, che conosciamo e amiamo da molti anni e qui realizziamo le nostre opere.

Mostre e pubblicazioni:

– 2020 Map of Human Nature (progetto speciale della 7th Moscow International Biennale for Young Art), Nikita/Onda Pavlovsky, con opere incluse nel Pavlovsky Group

– 2021 mostra personale “PANTONE 18-1248 RUST”, Mosca. Si chiamava “PANTONE 18-1248 RUST” (uno dei colori del 2021 era il colore della ruggine) ed è stato dedicato alle tracce del tempo e degli eventi. Il tema della mostra è diventato simbolico per il 2021, l’anno della pandemia.

– 2022 mostra virtuale “Artist of the Year 2022”, Bruxelles

– 2023 XXIV Salone Internazionale, Galleria Esart (Barcellona, ​​Catalogna, Spagna),

Medaglia “Scelta della giuria”

Opere pubblicate su Galart, Rivista D’arte (Spagna, 2023) e Art Now (Italia, 2022)