SCIE D’OMBRA
2018
carta, tela, pastello
Biografia essenziale
Nata nel 1999 ad Arezzo. Dal 2018 frequenta la Libera Accademia di Belle Arti di Firenze (LABA), indirizzo Arti Visive–Pittura.
Nel 2017 ha partecipato al Concorso Nazionale Poesie e Filastrocche Una poesia dal cassetto 2 presso Associazione culturale Paidòn Pòiesis. La poesia “Intrappolata” con la quale ha partecipato al concorso è stata pubblicata nel libro Una poesia dal cassetto 2. Nel 2019, realizza il progetto Oltre Ego, mostra collettiva presso Zoe Bar, Firenze e nel 2021, realizza il progetto “La finestra…Il quadro”, Posted Project, presso LABA, Firenze, ed espone con il progetto “Che dura tutto l’anno… Tutti gli anni” a Palazzo Strozzi, Firenze, per la mostra online Perenne Attualità. Lo stesso anno realizza “Onda”, una collaborazione con l’azienda di moda Melissa per Dolci Trame di Siena, partecipa alla mostra-evento “L’arte si mostra” a Roma presso Palazzo Ferrajoli ed è una dei ventiquattro finalisti partecipanti al concorso “Legami”, la cui mostra è avvenuta presso Palazzo Strozzi. Il 2022, si è aperto con la mostra collettiva “Libris” avvenuta a Borgo San Lorenzo dove ha partecipato con l’opera “Scie d’ombra”.
Il suo lavoro si concentra sullo studio della percezione visiva. Si interessa alle sfumature di colore, riflesso di una miopia che rende tutto ciò che vede sfumato. La sfumatura si è estesa, negli anni, in una sensibilità nella percezione del mondo ed è risultato del suo interesse verso il dialogo tra mondo interiore e mondo esteriore.