Gli spazi dell’associazione aprono con questa esposizione che introduce gli itinerari creativi di dieci artisti che operano nell’arte d’avanguardia e vivono nel territorio toscano. Essi sono Marco Bagnoli, Antonio Catelani, Fabio Cresci, Daniela De Lorenzo, Carlo Guaita, Paolo Masi, Alberto Moretti, Pedro Riz a Porta, Remo Salvadori, Addo Trinci.
L’intento è di elaborare insieme un itinerario per lo sguardo, così da coinvolgere il pubblico che osserva a ricercare molteplici punti di vista attraverso le opere.
Il titolo è derivato da un’opera di Fabio Cresci realizzata appositamente per la mostra e dedicata ad Alberto Moretti, artista e promotore culturale della Galleria Schema a Firenze dagli anni settanta agli anni novanta, che ha visitato tutti gli studi di artisti per scegliere insieme l’installazione da esporre. Infatti tutti gli artisti invitati ad un incontro comune hanno pensato ad affidare a Moretti l’incarico di scegliere le opere da proporre; è una figura con cui è possibile impostare una discussione riguardo al contesto della contemporaneità ed alla situazione artistica.
Chi Siamo
11/03/2006 - 11/06/2006 - Comunicato Stampa


Sincresis Associazione Culturale per le arti contemporanee
Sede: Via della Repubblica, 52/54 - 50053 Empoli (Firenze) - Tel. +39 0571 73619 - info@sincresisarte.org
Home Page
Chi Siamo
News
Mostre
Artisti
Progetti
Contatti